Il nuovissimo Palazzo dei Congressi di Riccione inaugurato nel estate del 2008, ribatezzato Palacongressi, è una struttura tecnologicamente all'avanguardia.
L'esterno dell'edifizio è stato realizzato mediante l'unione tra vetro e acciaio, donando al Palazzo dei Congressi un aspetto molto imponente all'interno invece è stato pensato un ambiente modulare e facilmente adattabile ad ogni tipo di esigenza.
Tanti sono i servizi che il Palacongressi di Riccione offre ai suoi ospiti, naturalmente tutti ad alto livello tecnologico: troviamo infatti servizi audio visivi, allestimenti e coreografie, servizi di catering, servizi di prenotazione alberghiera, interpreti, servizi di visite guidate; insomma tutto ciò che una persona potrebbe desiderare nel nuovo Palazzo dei Congressi di Riccione lo può trovare.
Il Palacongressi ha fatto e farà parlare di se per la posizione strategica nella quale si trova, è infatti nel punto nevralgico di tutto il sistema "business" di Riccione.
Il Palazzo dei Congressi dista pochi metri da viale Ceccarini e da viale Dante che sono i due principali cordoni turistici di Riccione.
Qui infatti, si trovano negozi, ristoranti, hotel, in modo da offrire a tutti gli ospiti i migliori servizi senza dover perdere tempo in estenuanti spostamenti.
Hotel vicino a Palacongressi di Riccione
I clienti dell'Hotel Antibes possono unire la comodità di raggiungere facilmente e velocemente a piedi, con le biciclette gratuite dell'hotel o con il Bus 11 sia il Palazzo dei Congressi di Riccione, sia le principali vie legate allo shopping a Riccione.
Il Palazzo dei Congressi di Riccione è suddiviso principalmente in 5 grandi sale congressuali disposte su due livelli, tutte realizzate a moduli dove è possibile modificarne la dimensione e la disposizione.
Il terzo livello che si è venuto a creare prende il nome di Concordia: questo livello rappresenta la sala plenaria dove possono essere accolte circa 1.400 persone, anche questo livello è interamente modulabile in modo da ottenere sale più piccole in base al numero di ospiti o alla natura dei congressi stessi.
Sul quarto livello troviamo 4 vastissime sale chiamate rispettivamente: Polissena, Ginevra, Violante e Costanza anch'esse interamente modulabili e possono ospitare da un minimo di 45 persone fino ad un massimo di 680 posti a sedere.
L'ultimo piano è dedicato alla vista panoramica ed esclusiva di Riccione.
Riccione City Eye, infatti, è stato studiato per donare a tutti i visitatori una splendida vista mare panoramica.
Il palacongressi di Riccione, grazie alla sua posizione centrale vanta una dotazione ricettiva fra le più ampie in Europa.
Inoltre, Riccione per qualità dei servizi e quantità dell'offerta si pone tra le migliori mete congressuali in Italia ed in Europa.
L'hotel Antibes 3 stelle di Riccione offre qualità ricettiva di buono standard grazie alla nostra tradizione di ospitalità e proprio per la vicinanza logistica con il nuovo palazzo dei congressi di Riccione si è ammodernato proprio per venire incontro alle diverse esigenze di questo tipo di turismo.
Situato a 1,5 km dal nuovo palazzo dei congressi di Riccione e vicinissimo al famoso viale Ceccarini si pone come metà ideale per soggiorni d'affari, per soggiorni legati a congressi e convention a Riccione e perchè no per soggiorni all'insegna del relax e del divertimento.
Il palacongressi di Riccione è vicinissimo all'Hotel Antibes, la direzione dell'hotel è sempre attenta alle nuove esigenze e pronta a soddisfarle.
Dopo il vostro congresso, la vostra convention potrete rilassarvi nella piscina dell'hotel o usufruire dei pacchetti convenzioni con il vicino centro termale di Riccione per trasformare i soggiorni d'affari a Riccione in una splendida vacanza relax.